Autobus e pullman da Cosenza a Roma
Se la bellezza di Roma è nota in tutto il mondo, quella di Cosenza è forse meno conosciuta, ma altrettanto suggestiva. Se voleste visitare entrambe le città in maniera comoda e conveniente, l’autobus da Cosenza a Roma si presenta come una tra le scelte migliori.
Non è un caso se, nel corso dei secoli, Cosenza sia stata soprannominata l’Atene di Calabria. Ancora oggi si hanno molteplici testimonianze della vivacità e della raffinatezza culturale cosentine. Sono diverse le compagnie che offrono il viaggio in autobus da Roma a Cosenza permettendo di raggiungere in tutta facilità il capoluogo di provincia calabrese. Con un bus per la Piazzetta Antonio Toscano avrete l’occasione di visitare uno dei più importanti siti archeologici cittadini che si trova in pieno centro, a pochi metri del Duomo.
Autolinee e bus tra Roma e Cosenza
Potrete raggiungere la Capitale con il pullman da Cosenza a Roma anche solo per proseguire il vostro viaggio verso una destinazione internazionale. In questo caso, appena sarete arrivati in città, gli autobus per gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino saranno molto facili da trovare. Ma se aveste anche solo qualche ora libera, cogliete l’occasione per ammirare costruzioni leggendarie come il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, San Giovanni in Laterano, San Pietro in Vaticano e la Piramide Cestia.
L'autobus tra Roma e Cosenza non è un'esclusiva di Eurolines Baltour, Ibus o del sistema integrato di trasporto di Italo, ma è proposto anche da alcuni operatori locali. Potreste anche decidere di fare una tappa intermedia, o di proseguire ancora più a nord, ma quello che è conta è che potrete trovare sempre comodi ed economici bus per raggiungere la vostra destinazione. Fate scalo ai piedi del Vesuvio con un pullman da Cosenza a Napoli e godetevi le meraviglie del capoluogo partenopeo. Se voleste proseguire ancora più a nord, allora l'autobus da Roma a Torino potrebbe fare al caso vostro.