Autobus e pullman da Cosenza a Napoli
Se fosse vostra intenzione conoscere al meglio il Sud Italia, viaggiare in pullman è uno dei modi migliori per farlo. Ad esempio, il viaggio in autobus da Cosenza a Napoli non durerà sicuramente più di cinque ore. Coprendo poco più di 300 km per farvi arrivare freschi e riposati, il servizio offerto da diverse compagnie vi convincerà certamente a continuare ad usare il bus per i vostri spostamenti più importanti.
Viaggiando nell’Italia meridionale potrete scoprire città come Cosenza. Ricordare che il capoluogo di provincia calabrese sia stato chiamato anche “Atene di Calabria” può essere utile per capire quanta storia e quanti avvenimenti abbiano interessato la città sorta sulle rive dei fiumi Busento e Crati. Una volta arrivati con l’autobus da Napoli a Cosenza, se voleste iniziare ad esplorare i dintorni partendo dal centro antico, scendete dal bus nei pressi del Duomo di Cosenza, vicino al quale troverete anche subito l’area archeologica di Piazzetta Toscano. Scoprirete poi come, a queste due prime attrazioni, si aggiungano numerose altre architetture religiose, palazzi e monumenti storici da ammirare.
Autolinee e bus tra Napoli e Cosenza
Bisogna visitare almeno una volta nella vita Napoli per capire quanto la si possa amare. Grazie all’autobus da Cosenza a Napoli potrete raggiungere la città del Vesuvio molto più comodamente di tanti visitatori che arrivano da tutto il mondo per gustarsi profumi e melodie del capoluogo campano. Se, ad esempio, il pullman per Napoli si fermasse nella zona del Duomo di Santa Maria Assunta, potrete entrare subito nella cattedrale in cui, fino a tre volte all’anno, avviene il celebre rito dello scioglimento del sangue di San Gennaro. Tra sacro e profano, tra la religiosità dei santi e le scaramanzie della Smorfia napoletana, non potrete non farvi conquistare dalla caotica e meravigliosa Napoli contemporanea.
Non è detto che una volta viaggiato con l'autobus tra Napoli e Cosenza con Eurolines Baltour non potrete proseguire verso altre destinazioni, soprattutto se decideste di scegliere ancora una volta il pullman come mezzo di trasporto. Non è un segreto che il viaggio in autobus tra Cosenza e Milano possa durare molte ore, ma vedrete che ne varrà la pena per la bellezza delle due città che visiterete e per il paesaggio variegato che potrete ammirare attraversando la penisola. Se voleste spingervi ancora più a sud, invece, con un pullman da Napoli a Palermo raggiungerete la Sicilia ed il suo capoluogo, terra affascinante e tutta da scoprire.