Autobus e pullman da Catanzaro a Milano
Sicuramente sarà necessaria all’incirca una giornata o una nottata di viaggio, ma l’autobus da Catanzaro a Milano vi porterà a destinazione senza il fastidio di dover guidare per altrettante ore, perdere le coincidenze di un treno o spendere uno sproposito per un aereo. Numerosi pullman si muovono incessantemente dalla Calabria alla Lombardia, andando su e giù per lo stivale italiano.
Per raggiungere senza sforzo quella che tutti chiamavano la “città delle tre V”, non dovrete far altro che mettervi comodamente seduti e godervi il viaggio in autobus da Milano a Catanzaro. Le tre “V” del capoluogo di provincia calabrese sono da secoli riferite al protettore cittadino San Vitaliano, al velluto prodotto nella zona ed al vento che è solito abbattersi sulla città. Oggi a Catanzaro potrete ammirare un caratteristico centro storico con il Duomo cittadino, diverse chiese, siti archeologici e musei locali. Un bus da Catanzaro verso il parco archeologico di Scolacium, ad esempio, vi farà scoprire resti millenari risalenti a diverse civiltà che si sono susseguite nella zona di Catanzaro.
Autolinee e bus tra Milano e Catanzaro
Unica città italiana qualificata come città globale, Milano è da decenni un centro internazionale della moda, del design industriale e dell’innovazione. Arrivati nella metropoli lombarda con l’autobus da Catanzaro a Milano vi basterà salire su un altro pullman per la Fiera di Milano ed entrerete subito nel polo fieristico più grande d’Europa. Se invece voleste farvi ammaliare dall’enorme patrimonio artistico milanese, non dovrete far altro che visitare musei come la Pinacoteca di Brera, la Pinacoteca Ambrosiana, il Museo d’Arte Antica ed il Museo del Novecento.
Una volta terminato il vostro viaggio in autobus tra Milano e Catanzaro vi sarete meritati alcuni giorni di relax e giri turistici, ma a questo punto sarebbe un peccato non fare almeno un tentativo di visitare qualche altro luogo che ancora non conoscete, magari utilizzando ancora una volta il pullman come mezzo di trasporto. Potreste percorrere una tappa intermedia, con un pullman da Catanzaro a Roma, e fermarvi qualche giorno nella capitale, oppure potreste prendere un autobus da Milano a Venezia e visitare quella che è considerata la città più romantica d'Italia, approfittando della vostra presenza nella zona settentrionale della penisola.