Autobus e pullman da Catania a Roma
Perché fare un viaggio in pullman tra Sicilia e Centro Italia? Perché l’autobus da Catania a Roma è una delle migliori e più economiche soluzioni per muoversi in giornata tra le due destinazioni. Dovrete solo acquistare il biglietto del bus e mettervi comodi ad ascoltare della buona musica o a leggere il vostro libro preferito. Ritardi del treno o caselli autostradali non saranno più un vostro problema.
Con l’autobus da Roma a Catania arriverete a destinazione un paio d’ore dopo aver comodamente attraversato lo Stretto di Messina. Le compagnie di autobus si occuperanno della breve traversata al vostro posto e voi potrete prepararvi a scoprire la sorprendente storia catanese, che ancora si respira nelle vie della città. Il simbolo di Catania, l’elefante, suggerisce quanto la città ai piedi dell’Etna sia stata per secoli un punto d’incontro tra Europa e Sud del mondo. Un’identità mista che amerete appena arrivati in pullman nel centro di Catania, quando inizierete a scoprire i segni, i simboli ed i tesori di una storia millenaria.
Autolinee e bus da Roma a Catania
Arrivati in autobus da Catania a Roma resterete stupiti non appena il pullman entrerà nell’Urbe romana, che potrete ammirare fin dal primo istante. Ogni anno milioni di turisti scelgono di visitare in autobus Roma, città che vi consentirà di toccare con mano una varietà artistica quasi unica al mondo. Dai marmi del Pantheon al Colosseo, dai Musei Vaticani a Villa Borghese, potrete vedere e sentire la magia di un luogo che non smette mai di essere al centro della storia dell’umanità. Il pullman per Roma non vi condurrà solo verso tesori classici e rinascimentali, ma anche contemporanei, come quelli che potrete trovare al MACRO, il Museo d’Arte Contemporanea di Roma.
Un viaggio turistico effettuato in autobus tra Roma e Catania si rivelerà sicuramente affascinante e rilassante allo stesso tempo, grazie ai pullman messi a disposizione di compagnie come Eurolines Baltour, Buscenter e Ibus. Inoltre, numerosi itinerari sono percorribili in autobus dalla capitale, e allora perché non visitare le due più grandi città d'Italia? Con un autobus da Roma a Milano unirete i due comuni più importanti del Paese e dovrete mettere in conto un bel po' di tempo a disposizione per poterli gustare entrambi. Se preferiste la suggestione dei due più importanti vulcani del continente europeo, perché non partire in pullman da Catania a Napoli? Potrete visitare i due parchi ad essi dedicati e, con un po' di fortuna, ammirare degli incredibili spettacoli naturali.