Autobus e pullman da Catania a Ragusa
Attraversare una piccola parte della Sicilia orientale in pullman, godendosi il panorama dal finestrino. Ecco quello che succede scegliendo di muoversi con un autobus da Catania a Ragusa. Dal mare ai monti, da una delle città più belle dell’isola ad un’altra altrettanto suggestiva.
Il viaggio in autobus da Ragusa a Catania è davvero molto breve e vi porterà in un batter d’occhio nella soleggiata città che sorge ai piedi dell’Etna e si affaccia sul Mar Ionio. Scoprirete così una cittadina dalla storia e dalle tradizioni antichissime, dove le bellezze artistiche si mescolano al buon cibo. Non perdete l’occasione di ammirare l’Anfiteatro Romano e le meraviglie del famoso centro storico barocco, autentica perla dell’architettura. Non potrà mancare una passeggiata lungo Via Etnea, importante strada del centro storico di Catania che attraversa la città da nord a sud, da Piazza Duomo al Parco Gioemi, il parco pubblico più esteso della città raggiungibile anche in bus.
Autolinee e bus tra Ragusa e Catania
Le autolinee che muovono verso Ragusa permettono di raggiungere agevolmente la città in bus, senza nessuno sforzo e in poco tempo. L’autobus da Catania a Ragusa affronterà il percorso in direzione sud e vi porterà sui Monti Iblei, nel cuore della rocca ragusana, città capoluogo di provincia e spesso denominata anche “Città dei ponti”. Ragusa sorge su un insediamento antichissimo, che risale addirittura al XX secolo a.C., ed è ancora oggi ricca di tesori di ogni epoca storica. Prendetevi il tempo di ammirare al vostro arrivo in autobus a Ragusa la Cattedrale di San Giovanni Battista ed il Castello di Donnafugata, così come i celebri tre ponti ragusani: il Ponte Vecchio, il Ponte Nuovo e il Ponte Papa Giovanni XXIII.
L'autobus tra Ragusa e Catania sarà un'ottima soluzione per muoversi all'interno della Sicilia, ed altrettanto ottime saranno le possibilità di viaggiare in pullman verso il resto d'Italia. Potreste facilmente raggiungere la Puglia con un pullman da Catania a Taranto, ma, se voleste proseguire ancora verso nord, potreste sempre optare per un autobus da Ragusa a Bologna.