Autobus e pullman da Catania a Palermo
L’autobus da Catania a Palermo è la soluzione ottimale per spostarsi tra le due città siciliane. Tutte le compagnie che offrono questa tratta in pullman portano i passeggeri a destinazione in meno di tre ore.
Scegliendo di effettuare un breve viaggio in autobus da Palermo a Catania ci si spinge nella Sicilia orientale. Catania fu fondata nel 729 a.C. dai Calcidesi e durante la sua storia millenaria è stata in contatto con molteplici culture europee e mediterranee, tanto da vantare uno strato urbano quasi per ogni differente epoca. Il centro storico barocco della città è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e la conformazione geografica della zona fa di Catania un luogo speciale. Posta ai piedi del vulcano Etna, si affaccia sul Mar Ionio, coniugando paesaggi sia montuosi che pianeggianti. Chi arriva in bus a Catania non potrà non amarne i colori, i sapori e il suggestivo simbolo cittadino dell’elefante, soggetto anche della celebre Fontana dell’Elefante.
Autolinee e bus da Palermo a Catania
L’autobus da Catania a Palermo permette di raggiungere in breve tempo il capoluogo della Sicilia. Città dalle numerose bellezze architettoniche, artistiche e gastronomiche, Palermo è fin dai tempi di Cartagine un importante crocevia del Mediterraneo. Con influenze greche, arabe, romane, normanne, sveve e molte altre ancora, Palermo è una meta turistica sempre più gettonata. Imperdibili sono i palazzi in stile Liberty del centro storico, la Cattedrale, le chiese e le cappelle che splendono in vari stili architettonici, dovuti alle innumerevoli influenze culturali. Altrettanto suggestive sono le Catacombe di Palermo e la Fontana Pretoria. Una tappa irrinunciabile appena scesi dal bus a Palermo è anche quella ai mercati popolari di Ballarò e Vucciria.
L'autobus da Palermo a Catania sarà offerto perlopiù da operatori regionali, ma da entrambe le città sarà possibile proseguire in pullman verso il resto d'Italia con le linee di Eurolines Baltour o Buscenter. Con il bus tra Palermo e Milano potrete ammirare dal finestrino tutti i cambiamenti del paesaggio a partire dalla Sicilia fino alla Lombardia, in un viaggio lungo ma sicuramente affascinante. Altrimenti, potreste scegliere un tragitto più corto, ad esempio salendo sull'autobus da Catania a Napoli, entrando a contatto con i due paesaggi vulcanici più suggestivi che il territorio italiano ha da offrire.