Autobus e pullman da Catania a Padova
Gli oltre mille chilometri che dividono Veneto e Sicilia non rappresenteranno un problema, se deciderete di percorrerli con un autobus da Catania a Padova, che vi trasporterà dalla calda e soleggiata città siciliana alla luminosa e affascinante città veneta. Potrete utilizzare il pullman anche nel verso opposto, percorrendo quasi interamente la penisola.
In questo caso, l’autobus da Padova a Catania vi condurrà prima nella punta meridionale della Calabria da dove v’imbarcherete per la Sicilia e, una volta sbarcati, dovrete percorrere ancora qualche chilometro per raggiungere la splendida Catania. La città sorge affacciata sul mare ai piedi dell’Etna, celebre vulcano ancora attivo e dalle eruzioni frequenti e suggestive. Scendete dal pullman nel centro di Catania e visitate l’Anfiteatro romano, la Chiesa di San Biagio e la simbolica Fontana dell’Elefante.
Autolinee e bus tra Padova e Catania
Arrivando con l’autobus da Catania a Padova, invece, potrete ammirare numerose costruzioni di epoca medievale, tra cui le Porte Contarine e Porta Altinate, resti della prima cerchia di mura della città. Troverete anche i resti di un Anfiteatro romano, così come quella che viene chiamata la Tomba di Antenore, fondatore leggendario della città, un principe che sarebbe scampato alla distruzione di Troia. Muovendovi con i mezzi pubblici, sarà facile raggiungere in bus la Cappella degli Scrovegni, in cui potrete scoprire e ammirare uno dei capolavori dell’arte occidentale: il ciclo di affreschi di Giotto.
Dopo aver trascorso molte ore sull'autobus tra Padova e Catania, sicuramente avrete voglia di sgranchirvi un po' le gambe con una bella passeggiata. Non dimenticate però che Eurolines Baltour e Buscenter.it offriranno molte altre alternative di viaggio in pullman. Potreste ad esempio decidere di percorrere tratti più brevi, come quello in pullman tra Bologna e Catania, per citarne uno, oppure fermandosi nella capitale, con un bus da Padova a Roma.