Autobus e pullman da Catania a Messina
Utilizzare l’autobus per i propri spostamenti è uno dei metodi migliori per muoversi in Sicilia. Il pullman da Catania a Messina, ad esempio, offre tutte le comodità di un percorso diretto e veloce su un mezzo di trasporto confortevole, lasciando ai passeggeri il solo compito di godersi il paesaggio della costa orientale siciliana.
L’autobus da Messina a Catania vi porterà nell’antica città che sorge ai piedi dell’Etna e si affaccia sul Mar Ionio. Città dell’elefante, potrete trovare l’animale simbolico catanese proprio nella Fontana dell’Elefante, che è solo una delle innumerevoli testimonianze storiche e artistiche di Catania. Non perdetevi il centro storico barocco e l’anfiteatro romano, la Cappella Bonajuto e il Monastero dei Benedettini, tutte attrazioni che potrete visitare al vostro arrivo in autobus, risalenti ad uno dei diversi periodi culturali e architettonici di una città che è solita stupire moltissimo il visitatore che vi giunge per la prima volta. Il sole che spesso illumina le strade catanesi, inoltre, completa uno scenario spesso semplicemente incantevole. Se, invece, Catania è per voi una breve tappa di un tragitto più ampio, un autobus per l’Aeroporto Fontanarossa di Catania vi permetterà di proseguire velocemente il vostro viaggio verso numerose destinazioni nazionali e internazionali.
Autolinee e bus tra Messina e Catania
Con l’autobus da Catania a Messina, invece, risalirete in pullman verso la porta della Sicilia. Città e porto dello Stretto, Messina è da più di 2000 anni un importante centro dell’isola e ha conosciuto molte culture e dinastie differenti: romana, bizantina, araba, normanna, sveva, angioina e aragonese sono le più importanti. Oggi Messina resta il centro nevralgico per il passaggio sul continente e, pur avendo vissuto numerose ricostruzioni nell’era moderna, offre ancora diverse attrazioni storiche di assoluto valore. Appena scesi dal bus non perdete l’occasione di visitare il Duomo di Messina, la Chiesa della Santissima Annunziata dei Catalani, il Sacrario di Cristo Re, ma anche Palazzo Zanca, la Galleria Vittorio Emanuele III ed innumerevoli palazzi e fontane dalla caratteristica bellezza.
Il pullman tra Messina e Catania può rappresentare un punto di partenza per muoversi in bus verso altre destinazioni, rimanendo in Sicilia o risalendo la penisola. Può valere la pena raggiungere il capoluogo siciliano con un autobus da Catania a Palermo, ma allo stesso modo potrebbe intrigarvi un viaggio verso la capitale, che potrete affrontare prendendo un pullman da Messina a Roma che vi porterà a destinazione dopo aver attraversato il famoso Stretto che separa Calabria e Sicilia.