Autobus e pullma da Catania a Lecce
Catania e Lecce sono città mediterranee di rara bellezza. Non solo, entrambe sono considerate due tra i più interessanti e originali esempi del barocco italiano, che rende spesso incredibilmente suggestive intere zone dei rispettivi centri urbani. Anche se l'obiettivo del vostro viaggio in pullman non sarà un tour di cultura architettonica, potrete approfittare dell’autobus da Catania a Lecce per qualsiasi spostamento comodo, rapido e sicuro.
Le autolinee che si muovono verso Catania sono diverse, ma tutte vi condurranno a destinazione velocemente e senza sforzi. Catania, infatti, è il centro della maggior conurbazione dell’isola, il cosiddetto Sistema Lineare della Sicilia Orientale. Grazie all’autobus da Lecce a Catania potrete godervi in tutto e per tutto la città dell’elefante, il simbolo catanese che compare anche nello stemma comunale ed a cui è dedicata la centralissima Fontana dell’Elefante. Con un bus a Catania per la Piazza del Duomo potrete anche ammirare la splendida Fontana dell’Amenano.
Autolinee e bus tra Lecce e Catania
Appena sarete arrivati in centro con l’autobus da Catania a Lecce, trovate il tempo per esplorare le tante perle di quella che, non a caso, è stata soprannominata la “Firenze del Barocco.” Potreste prendere un pullman per l’Anfiteatro Romano di Lecce, venuto alla luce solo agli inizi del secolo, ed avrete a pochi passi una delle parti più belle ed eleganti della città, Piazza Sant’Oronzo. In Via dell’Arte della Cartapesta troverete un’altra bellissima testimonianza dell’età augustea: il Teatro Romano, che anch’esso scoperto meno di un secolo fa.
La Sicilia e il Salento ospitano alcune tra le coste più belle dell'Italia intera, che saranno a portata di bus grazie al pullman tra Lecce e Catania. Grazie alle linee giornaliere e notturne di Buscenter ed Eurolines Baltour, sarà un gioco da ragazzi muoversi tra le due destinazioni. Ciò non toglie che potrete approfittarne per fare un tour sia della Puglia sia della Sicilia grazie a diverse compagnie locali che vi porteranno in pullman ovunque vorrete all'interno delle rispettive regioni. Potreste ad esempio raggiungere facilmente entrambi i capoluoghi regionali, decidendo di muovervi con un pullman tra Lecce e Bari oppure, all'interno di quella che è la più grande isola del Mediterraneo, con un autobus da Catania a Palermo.