Autobus e pullman da Catania a Foggia
Partire in pullman è uno dei modi migliori per esplorare l’Italia Meridionale, terra ricca di storia, cultura e incantevoli paesaggi naturali. L’autobus da Catania a Foggia collega due città profondamente diverse tra loro: affacciata sul mare la prima e adagiata nel territorio interno la seconda.
Catania sorge sulla costa orientale della Sicilia, tra i monti dell’Etna e le spiagge del Mar Ionio. L’incontro tra un territorio montuoso e pianeggiante rende il paesaggio catanese decisamente suggestivo. Fondata più di 2700 anni fa dai Calcidesi, la città ha conosciuto così tante influenze culturali da poter vantare un patrimonio artistico tanto eterogeneo quanto interessante. Con l’autobus da Foggia a Catania potrete visitare l’Anfiteatro Romano, la Chiesa di San Biagio e la Fontana dell’Elefante. Raggiungendo Piazza Duomo e Piazza Vincenzo Bellini grazie ai numerosi bus a Catania, inoltre, vi troverete nel centro pulsante della vita notturna cittadina.
Autolinee e bus tra Foggia e Catania
Le più importanti e originali testimonianze storiche foggiane sono gli ipogei, camminamenti sotterranei che risalgono all’epoca medievale. Grazie all’autobus da Foggia a Catania potrete scoprire i segreti della Foggia sotterranea, così come avrete occasione di visitare il Palazzo Dogana e la Cattedrale cittadina. Potreste anche dirigervi in pullman verso la Fiera di Foggia, che vi permetterà di partecipare a diverse manifestazioni di qualità, tra cui la Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnica.
Seppur il viaggio in autobus tra Foggia e Catania durerà un'intera nottata con le autolinee di Buscenter, potreste scegliere numerose altre destinazioni da raggiungere in pullman lungo l'intera penisola. Potreste percorrere parte della costa tirrenica affidandovi all'autobus da Catania a Napoli, oppure muovervi sull'altro versante ed attraversare quasi tutta l'Italia con un pullman da Foggia a Torino.