Autobus e pullman da Caserta a Napoli
Con un viaggio in pullman molto breve, comodo e diretto, potrete raggiungere Napoli o Caserta. Le diverse autolinee in Campania vi permetteranno di raggiungere le due città in maniera ottimale. L’autobus da Caserta a Napoli è probabilmente una delle soluzioni migliori per muoversi internamente alla regione.
Se la vostra meta fosse Caserta, preparatevi a scoprire una località ricca di storia e tesori. Con l’autobus da Napoli a Caserta, infatti, avrete a portata di mano attrazioni nominate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ad esempio, potrete raggiungere il meraviglioso Belvedere Reale di San Leucio oppure potrete ammirare le stupefacenti forme architettoniche dell’Acquedotto Carolino, risalente al XVIII secolo. Ma, soprattutto, raggiungendo con un pullman la Reggia di Caserta entrerete in uno dei palazzi reali più belli e ammirati del mondo.
Autolinee e bus tra Napoli e Caserta
Altrettanto preziosi sono i tesori ospitati da Napoli, città che unisce perfettamente sacro e profano, con San Gennaro che protegge i napoletani, Pulcinella che li fa ridere e i calciatori dello stadio San Paolo che cercano di farli sognare. Scendete dal pullman da Caserta a Napoli e andate subito a vedere con i vostri occhi il Maschio Angioino, uno dei simboli partenopei. Non perdetevi la Chiesa del Gesù Nuovo e quella di San Domenico Maggiore, due vere perle architettoniche. Con un bus per il Porto di Napoli, invece, sarete pronti a solcare il Mediterraneo.
L'autobus tra Napoli e Caserta vi permetterà di godervi un week-end di riposo all'insegna del sole e della cultura, ma anche una rapida gita da consumare in giornata. Se invece il vostro viaggio in pullman fosse solo la prima parte di un percorso più articolato, allora non perdete le occasioni che troverete in entrambe le città. Potrete partire in autobus da Caserta a Roma e raggiungere la capitale in pochissimo tempo, oppure potrete dirigervi sul versante opposto della penisola con un bus tra Napoli e Bari, per partire alla scoperta dei bellissimi paesaggi che la Puglia ha da offrire.