Autobus e pullman da Campobasso a Napoli
Con un breve viaggio in pullman è possibile muoversi tra il capoluogo del Molise e quello della Campania. L’autobus da Campobasso a Napoli vi porterà a destinazione in poche ore, permettendovi di spostarvi lungo l’autolinea tra l’interno e la costa tirrenica, andando alla scoperta dei due capoluoghi e delle loro suggestive atmosfere.
L’autobus da Napoli a Campobasso vi porterà nel cuore della città che fu fondata dai Longobardi, per poi diventare, a partire dal 1530, uno dei domini dei Gonzaga, che furono tra le più potenti famiglie principesche d’Europa. Campobasso si trova nella zona compresa tra i fiumi Biferno e Fortore, ed è divisa in due parti: una più alta e collinare, dove sorge il centro medievale, e una ai piedi del centro, dove, a partire dal XIX secolo, la città si è sviluppata ulteriormente. Con un pullman per il Castello di Monforte potrete ammirare dall’alto splendidi scorci del paesaggio urbano.
Autolinee e bus tra Napoli e Campobasso
Appena arrivati a Napoli, prendetevi il tempo per contemplare con i vostri occhi lo splendore del Golfo su cui si adagia la grande e storica città partenopea, un paesaggio che conquistò senza appello poeti e scrittori di ogni epoca, incluso il vate tedesco Goethe, che per Napoli scrisse parole di rara celebrazione. Con l’autobus da Campobasso a Napoli potrete esplorare senza sosta la città di San Gennaro. Inoltre, con un bus per Ercolano e Pompei, entrerete in uno dei siti archeologici più importanti del mondo.
Nel giro di poche ore ci penserà l'autobus tra Napoli e Campobasso a portarvi a destinazione, se vi affiderete ai servizi di compagnie come CLP e Sati. Magari sarete solo all'inizio del vostro viaggio, per cui vorrete proseguire in pullman verso altre destinazioni. Beh, le possibilità sono numerose: potreste proseguire verso la capitale, con un autobus da Campobasso a Roma, oppure dirigervi ancora più a sud, addirittura fino in Sicilia, se decideste di salire su un pullman da Napoli a Palermo.