Autobus e pullman da Brindisi a Lecce
Uno dei modi più convenienti per muoversi all’interno della regione Puglia è certamente il pullman. Grazie alle autolinee che corrono lungo il territorio regionale, potrete trovare opzioni davvero economiche ed efficaci. Un esempio è l’autobus da Brindisi a Lecce, che vi porterà a destinazione in meno di un’ora, senza sforzi e in tutta tranquillità.
Brindisi è considerata una delle località storicamente più importanti dell’Adriatico, grazie anche al porto naturale attorno al quale si è sviluppata la città, più di duemila anni fa. Con l’autobus da Lecce a Brindisi potrete scoprire tutto quello che è divenuta oggi la storica porta sull’Oriente. Un pullman per il Porto di Brindisi vi farà entrare nella zona portuale, che ha funzioni turistiche, commerciali e industriali. Una volta che sarete in città, non perdetevi la Chiesa di Santa Maria del Casale, vera e propria gemma dello stile romanico-gotico.
Autolinee e bus tra Lecce e Brindisi
Le zone più storiche di Lecce, invece, sono contraddistinte da un particolare barocco seicentesco, che ha fatto sì che Lecce sia stata soprannominata “Firenze del Sud” o “Firenze del Barocco”. Con l’autobus da Brindisi a Lecce, infatti, avrete accesso a una delle località artistiche più importanti d’Italia. Raggiungete con un bus verso il centro di Lecce il Duomo di Maria Santissima Assunta e la basilica di Santa Croce, senza dimenticarvi le meravigliose testimonianze leccesi di epoca romana, come l’Anfiteatro Romano e il Teatro Romano.
Muoversi in autobus tra Lecce e Brindisi vi permetterà di spostarvi in un raggio molto breve, ma se voleste scoprire nuovi posti partendo in pullman? Beh, basterà salire su un autobus da Brindisi a Roma e ritrovarsi in poche ore nel cuore della capitale. Se invece voleste proseguire ancora più a nord, allora la scelta non potrà che ricadere su un pullman da Lecce a Milano.