Autobus e pullman da Brescia a Verona
Poco più di 70 chilometri, così vicine sono Brescia e Verona, separate a nord dal Lago di Garda e da secoli protagoniste di avvincenti storie antiche e moderne. Un tempo collegate tra loro da cavalli e carrozze, oggi i due centri sono raggiungibili con un autobus da Brescia a Verona. Qualunque sia lo scopo del vostro spostamento, calcolate meno di un paio d’ore di tempo di percorrenza in pullman per fissare i vostri appuntamenti o pianificare la vostra visita.
Non potrete che essere incuriositi da una città che viene chiamata Leonessa d’Italia. Il soprannome risale alle famose dieci giornate di resistenza durante il Risorgimento italiano. Arrivando con l’autobus da Verona a Brescia potrete scoprire una città che vanta una storia che va indietro ben oltre l’Ottocento. Fondata addirittura dai galli, Brescia ha più di 3000 anni, anche se, come spesso avvenne, furono poi i Romani a chiamarla Brixia, il primo toponimo locale, che si trasformerà negli anni nell’attuale nome. Raggiungete con gli autobus di Brescia Piazza della Loggia e la Torre dell’Orologio, ottimi punti di partenza per qualsiasi escursione urbana.
Autolinee e bus tra Verona e Brescia
Il nome di Verona, invece, è di origini quasi sconosciute, anche se si suppone siano galliche, venete antiche o etrusche. Nota è invece l’origine del caratteristico stemma cittadino della scala bianca su sfondo rosso, che deriva dal vessillo della locale signoria scaligera. Appena arriverete in città con il pullman da Brescia a Verona dirigetevi subito a respirare l’atmosfera del Ponte di Castel Vecchio e di Piazza dei Signori. Con un autobus per la Fiera di Verona, invece, potrete immergervi nella laboriosa atmosfera della zona industriale.
Una volta saliti sull'autobus tra Verona e Brescia arriverete a destinazione quasi senza farci caso grazie ai bus messi a disposizione da Eurolines Baltour, Ibus e Flixbus; ma la voglia di viaggiare in pullman potrebbe non essersi esaurita qui. Non avrete che l'imbarazzo della scelta, se voleste proseguire ancora verso nuove mete. Prendendo l'autobus da Brescia a Milano sarete in poco tempo nel capoluogo lombardo, città dalle innumerevoli bellezze culturali, dove antico e moderno si mescolano a conferirle un'atmosfera vivace e variopinta. Se sceglieste invece di partire con un autobus da Verona a Roma, sarete in viaggio per qualche ora, ma vedrete che per una visita alla Città eterna ne sarà valsa la pena.