Autobus e pullman da Bratislava a Vienna
Due splendide città molto vicine e ben collegate tra loro che permettono ai turisti che le visitano di fare una capatina anche nello stato confinante, approfittando di prezzi ed orari vantaggiosi. Scoprite le bellezze delle due capitali viaggiando con un autobus tra Bratislava e Vienna. Scegliete tra le numerosissime possibilità proposte e partite con uno dei più moderni pullman che vi condurranno velocemente ed in tutta sicurezza a Vienna o Bratislava.
Il viaggio in autobus da Vienna a Bratislava durerà davvero poco, circa un’oretta, per cui potrete tranquillamente pianificare una gita di un giorno nella capitale slovacca, se lo voleste. Visitate la chiesa Blu, intitolata a Santa Elisabetta, costruita in stile liberty all’inizio del secolo scorso, oppure fate una passeggiata lungo le vie del centro storico appena arrivati con il pullman a Bratislava. In centro troverete palazzi costruiti in stile barocco e delle meravigliose piazze, o ancora la Porta di San Michele, l’ultimo antico ingresso della città rimasto intatto e conservato fino ai giorni nostri. Un’antica leggenda narra che le donne non sposate debbano attraversare questa porta in silenzio, altrimenti non troveranno mai marito.
Autolinee e bus tra Vienna e Bratislava
Se viaggiaste in autobus da Bratislava a Vienna avrete la possibilità di scoprire il fascino di un’altra città situata sulle sponde del Danubio. Una volta arrivati in autobus a Vienna potrete passeggiare lungo la lussuosa Ringstraße se il vostro obiettivo fosse dedicarvi allo shopping di qualità, ma altrettanto adatta sarà Kärntnerstraße, qualora si tratti di moda, gioielli ed arte. La Chiesa dei Minoriti (detta anche degli Italiani) o il Duomo di Santo Stefano fanno parte delle più belle chiese della capitale austriaca ed il Palais Liechtenstein porta alla mente il ricordo dei tempi in cui Vienna era la città più elegante d’Europa. Se voleste fare una passeggiata dopo il vostro arrivo in autobus a Vienna, un giro verso il giardino botanico sarà sicuramente da consigliare.
Con l’autobus tra Vienna e Bratislava avrete a portata di mano la possibilità di visitare due delle capitali più affascinanti d’Europa, da cui potrete deciderete di partire in pullman verso numerose altre destinazioni in tutta Europa. Con un pullman tra Bratislava e Budapest vi muoverete in poche ore verso la capitale ungherese, pronti per scoprirne monumenti ed edifici di grande fascino ed interesse storico. Potreste invece decidere di raggiungere l’Italia con un autobus da Vienna a Milano e visitare così la città conosciuta in tutto il mondo come capitale della moda e dello shopping.