Autobus e pullman da Bolzano a Verona
Percorrendo una distanza di circa 150 km, l’autobus da Bolzano a Verona permette di muoversi tra le due città con incredibile facilità. Potrete così usufruire di un servizio facile da utilizzare e a prezzi a dir poco competitivi. Vi basterà salire sul pullman scelto ed in un paio d’ore potrete farvi comodamente accompagnare a destinazione.
Il viaggio in autobus da Verona a Bolzano vi porterà nel capoluogo della Provincia Autonoma di Bolzano che definisce amministrativamente il Trentino-Alto Adige (Südtirol in lingua tedesca). La città si trova in una grande conca, nelle valli dell'Isarco, della Sarentina e dell'Adige. Non solo pullman, ma anche mezzi di trasporto alternativi: la città è collegata con tre maggiori funivie con i monti circostanti e i paesi che vi sorgono: Colle di Villa, Soprabolzano e San Genesio (sull’Altopiano del Salto). Restando in città, potreste prendere un bus per il centro verso il Duomo di Bolzano, uno dei maggiori edifici religiosi locali, e proseguire poi la vostra passeggiata per le suggestive vie del centro.
Autolinee e bus tra Verona e Bolzano
Seconda città veneta per numero di abitanti, Verona è anche la città dei due innamorati più famosi del mondo: Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Il pullman da Bolzano a Verona vi condurrà probabilmente alla stazione principale, ma da lì non saranno rari i bus per raggiungere la mitica Arena di Verona. Proseguendo con un autobus verso Piazza delle Erbe, inoltre, potrete ammirare l’architettura di Palazzo Maffei, storico edificio tardo-rinascimentale, ricco di elaborate decorazioni.
Viaggiare in pullman tra Verona e Bolzano non sarà un problema grazie alle offerte di Flixbus e di Eurolines Baltour, che vi offriranno diverse opzioni nell'arco della stessa giornata. E numerose saranno anche le possibilità di muovervi in bus al di fuori di questa tratta. Potreste anche raggiungere un'altra famosa città del Veneto, posizionata sull'omonima laguna: con un bus tra Bolzano e Venezia non avrete nessuna difficoltà a giungere nella città più romantica d'Italia in poco tempo. Una suggestiva idea potrebbe essere quella di attraversare l'intera Pianura Padana da est a ovest e giungere sulle meravigliose coste del Mar Ligure, magari con un pullman tra Genova e Verona.