Autobus e pullman da Bologna a Verona
La vostra meta sarà la città di Romeo e Giulietta o quella delle Due Torri? Non avete voglia di guidare personalmente e volete affidarvi all’esperienza di compagnie di trasporto in autobus che da anni percorrono migliaia di chilometri all’anno in Italia ed in Europa? Allora non vi resta altro che salire a bordo di uno dei numerosi pullman per sfruttare la comodità del viaggio in autobus da Bologna a Verona e viceversa.
I motivi per visitare Bologna sono innumerevoli e vanno dall’arte al turismo, dalla musica all’imprenditoria, dallo sport ai motori. Se viaggiaste con l’autobus da Verona a Bologna, potrete ritrovarvi presto ai piedi della Torre degli Asinelli o della Garisenda, due fra i più celebri simboli cittadini. Se arrivaste col bus presso Porta Saragozza, invece, potrete ammirare una delle diverse cerchie di mura antiche che ancora esistono in città e che delineano l’area di uno dei centri storici più grandi d’Italia.
Autolinee e bus tra Verona e Bologna
Se i colori di Verona sono il giallo e il blu, il simbolo cittadino è una scala con quattro o cinque pioli, derivante dallo stemma della celebre e storica signoria scaligera, protagonista della vivace, lunga e intrigante storia veronese. L’autobus da Bologna a Verona sarà il modo migliore per godervi i tanti tesori cittadini; dovrete assolutamente cogliere l’occasione per ammirare forme e colori del Ponte di Castelvecchio sulle rive dell’Adige. Dopo il vostro arrivo in pullman a Verona potrete ammirare la famosa Arena di Verona, famosissimo anfiteatro romano e, ancora oggi, scenario di festival musicali e concerti incredibilmente suggestivi.
Il viaggio in autobus tra Verona e Bologna non vi porterà via troppo tempo grazie alle autolinee percorse da Buscenter.it, Eurolines Baltour e Flixbus tra gli altri; avrete quindi modo di visitare a fondo le città in cui vi troverete e magari vi resterà abbastanza tempo per proseguire il vostro viaggio in pullman verso un'altra destinazione. Potreste così andare in bus da Verona a Bergamo, magari se voleste raggiungere l'aeroporto internazionale per partire verso luoghi più lontani. Scelta simile si rivelerà quella di muoversi in autobus tra Bologna e Milano, con la differenza che potrete anche visitare quella che è considerata in tutto il mondo una delle capitali della moda e dello shopping, oltre che città dal valore storico inestimabile.