Autobus e pullman da Bologna a Salerno
Sono ormai tante le compagne di trasporto in autobus che coprono percorsi non brevissimi sul territorio italiano. Il viaggio in pullman da Bologna a Salerno è un ottimo esempio. Nell’arco di una giornata o di una nottata potrete raggiungere il capoluogo di provincia campano o il capoluogo di regione emiliano.
Con l’autobus da Salerno a Bologna entrerete in una delle città italiane più ricche di tradizione artistica e culturale. Bologna la “Dotta” fu sede della prima Università del mondo occidentale, lo Studium, la cui data di nascita viene fatta risalire addirittura al 1088. Ancora oggi, Bologna rimane una città con una particolare vocazione universitaria ed è meta di studenti provenienti da tutto il mondo. Altrettanto importante è il lato economico e commerciale di Bologna: con un pullman per la Fiera di Bologna potrete raggiungere alcune fiere e manifestazioni di caratura internazionale, come Arte Fiera e il Motor Show.
Autolinee e bus tra Salerno e Bologna
Anche Salerno vanta una tradizione universitaria antichissima. Non si conosce una data precisa della nascita di quella che fu la Scuola Medica Salernitana, ma tutti considerano l’istituzione un’antesignana delle moderne università, in particolare degli atenei dedicati allo studio e alla ricerca nel campo della medicina. L’autobus da Bologna a Salerno vi può portare nel cuore del centro salernitano. Raggiungete in bus per la Cattedrale di Salerno, il cui nome completo è Cattedrale metropolitana di Santa Maria degli Angeli, San Matteo e San Gregorio Magno, e potrete visitare l’edificio religioso più importante della città.
Per gli spostamenti tra le due regioni, l’autobus tra Salerno e Bologna si rivelerà un’ottima scelta, economica e confortevole, soprattutto se utilizzerete le linee di Eurolines Baltour, Flixbus, Expressbus e molti altri ancora. Le stesse compagnie vi condurranno ovunque vogliate, in tutta Italia, semplicemente salendo a bordo di uno dei numerosissimi pullman disponibili. Vi basterà davvero poco, con un pullman da Salerno a Roma, per giungere nella capitale e visitare le più grandi testimonianze dell’epoca romana. È possibile anche proseguire ulteriormente il viaggio verso nord, prendendo ad esempio un autobus da Bologna a Milano.