Autobus e pullman da Bologna a Roma
Con le compagnie che offrono il servizio autobus da Bologna a Roma è possibile viaggiare tra le due città senza interruzioni e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il viaggio in bus tra Emilia e Lazio ha una durata contenuta e consente di ammirare paesaggi differenti tra loro, attraversando la parte centrale dello stivale.
Con l’autobus da Roma a Bologna vi muoverete verso nord per visitare lo storico capoluogo emiliano. Bologna è una città antichissima, che si è spesso trovata al crocevia fra popolazioni del Nord e del Sud d’Europa. Sede della prima Università del mondo occidentale, la città delle Due Torri (la Torre degli Asinelli e la Torre della Garisenda) vanta uno dei centri storici più estesi d’Italia. Appena arrivati in bus a Bologna, si può scegliere se passeggiare tra i portici e scoprire le storiche basiliche e i maestosi palazzi nella zona di Piazza Maggiore oppure ci si può dirigere nell’area più moderna, a partire da quella della Fiera di Bologna, importante polo commerciale internazionale.
Autolinee e bus da Roma a Bologna
L’autobus da Bologna a Roma vi porterà comodamente verso la capitale d’Italia, città che conquista ogni visitatore. Roma viene annualmente visitata da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. La città eterna è un vero museo a cielo aperto, che offre capolavori di ogni era, dal Colosseo, il Pantheon e i Fori Imperiali fino alla Fontana di Trevi, la Cappella Sistina e il Campidoglio. Il viaggio in pullman per Roma vi permetterà velocemente di poter passeggiare in Piazza di Spagna o in Piazza Navona e di raggiungere Piazza San Pietro o l’Altare della Patria, luoghi simbolo della città.
Tra le tante possibilità di viaggiare in pullman tra Roma e Bologna fate caso agli orari degli autobus e scegliete quello più conveniente, magari scegliendo tra le compagnie più importanti come Eurolines Baltour, Buscenter.it e Flixbus. Il vostro viaggio in autobus non finirà qui, se decideste di acquistare un biglietto low cost per un bus verso altre destinazioni. Potreste visitare la Toscana dopo essere scesi da un bus da Bologna a Siena, o magari partire per il Salento con un pullman tra Lecce e Roma.