Autobus e pullman da Bologna a Rimini
Proseguendo dal cuore dell’Emilia-Romagna in direzione sud con l’autobus da Bologna a Rimini arriverete in un paio d’ore sulle rive dell’Adriatico, passando prima vicino ad Imola, Faenza, Forlì e Cesena. La comodità del viaggio in pullman vi permetterà di arrivare a destinazione riposati grazie a diverse compagnie che coprono le autolinee regionali.
Ovviamente potrete partire in autobus da Rimini a Bologna, spostandovi in direzione opposta, quindi dalla costa verso il grande e storico capoluogo emiliano. Da più di 2000 anni Bologna è un centro nevralgico della storia della penisola italiana. Abitata dagli Etruschi e dai Galli, prima ancora che dai Romani, è con il Medioevo che Bologna diventò un centro culturale di rara importanza ed è già nel 1088 che in città nacque lo Studium, vale a dire la prima università del mondo occidentale. Oggi, con un bus per la Fiera di Bologna, potrete constatare come l’importanza della città non sia mai diminuita, grazie anche a eventi e manifestazioni di respiro internazionale.
Autolinee e bus tra Rimini e Bologna
Tutti conosciamo Rimini per la sua vocazione turistica: le sue spiagge si stendono per più di 15 km e hanno da tempo il record di presenze sul territorio nazionale. L’autobus da Bologna a Rimini vi porterà direttamente nel cuore pulsante della Riviera romagnola. Ma vi basterà arrivare con il pullman vicino al Tempio Malatestiano per scoprire velocemente che Rimini è molto di più di una sfavillante località del turismo internazionale. La storia antica si mescola a quella moderna e le suggestioni più poetiche e folcloristiche ricordano spesso la Rimini onirica dell’Amarcord di Fellini.
Una volta intrapreso questo breve, ma piacevole viaggio in autobus tra Rimini e Bologna grazie alle autolinee di Eurolines Baltour, avrete abbastanza tempo per visitare entrambe le città, ma anche eventualmente per proseguire in bus verso nuove destinazioni. Dal capoluogo emiliano potrete raggiungere qualunque destinazione, data la sua posizione centrale; allora perché non partire con un autobus da Bologna a Napoli e visitare l'incantevole scenario alle pendici del Vesuvio? Se invece voleste rimanere nelle vicinanze, il pullman tra Rimini e Firenze farà al caso vostro, poiché vi permetterà di raggiungere in poco tempo un'altra città storica ed affascinante come quella toscana.