Autobus e pullman da Bologna a Perugia
Il capoluogo dell’Emilia-Romagna e quello umbro sono collegati da diversi pullman che percorrono le autolinee che attraversano il territorio delle due regioni. Se decideste di spostarvi in autobus da Bologna a Perugia potrete godere dell’atmosfera di due splendide e affascinanti città del Centro Italia, celebri anche per quella che è stata la loro storica importanza politica e culturale, soprattutto a partire dal Medioevo.
Potreste anche prendere l’autobus da Perugia a Bologna, andando quindi dall’Umbria all’Emilia Romagna, in direzione “Bologna la Dotta”. Il soprannome fa riferimento alla vocazione culturale ed universitaria di Bologna, altri soprannomi emblematici e significativi sono “la turrita”, per le tante torri che furono costruite in città in epoca medievale, e la “grassa”, con un chiaro riferimento alla deliziosa cucina bolognese, celebre per tortellini, tagliatelle, cotolette, zuppa inglese e molto altro ancora. Con un bus per la zona delle Due Torri vi troverete nel pieno centro di Bologna, pronti ad assaggiare la meravigliosa cucina del posto e ad esplorare la città.
Autolinee e bus tra Perugia e Bologna
Altrettanto importanti sono le iniziative e le manifestazioni a cui potrete partecipare dopo essere giunti in Umbria con l’autobus da Bologna a Perugia. Tra queste bisogna assolutamente citare un altro importante evento musicale, l’Umbria Jazz, così come eventi culturali sempre più rinomati, come nel caso del Festival Internazionale del Giornalismo. Per i più golosi, inoltre, è imperdibile l’Eurochocolate, kermesse europea del cioccolato che si tiene a Perugia da più di vent’anni. Le fiere saranno anche un’ottima occasione per visitare la città. Potrete iniziare il vostro tour di Perugia appena scesi dal pullman presso Piazza della Repubblica e Corso Vannucci, punti di partenza per poi passare ad esplorare la città e le bellezze che offre.
L'autobus tra Perugia e Bologna vi condurrà senza dubbio in due città dal fascino antico, ma dal ritmo moderno e vivace anche in quanto importanti sedi universitarie che attirano migliaia di studenti ogni anno. Non perdete l'occasione di approfittare delle numerose offerte disponibili per proseguire il vostro viaggio in pullman verso altre città da visitare e scoprire, magari sfruttando tra gli altri vettori le offerte di Eurolines Baltour e Flixbus. Potreste utilizzare un pullman da Perugia a Roma ed approfittarne per visitare le immense ricchezze artistiche che la Città eterna ha da offrire. Un'altra buona idea potrebbe essere quella di muoversi in autobus da Bologna a Firenze, raggiungere il capoluogo toscano e scoprire la bellezza della città considerata la "culla del Rinascimento italiano".