Autobus e pullman da Bologna a Messina
I modi per muoversi in Italia sono davvero tanti. Viaggiare in pullman è molto probabilmente uno dei più comodi ed economici. Questo non vale solo quando si tratti di percorrere brevi tratti di un paio d’ore, ma anche quando si voglia viaggiare da un capo all’altro dello stivale. Con l’autobus da Bologna a Messina, ad esempio, potrete attraversare almeno cinque regioni italiane arrivando a destinazione in una giornata o in una nottata.
Se la vostra meta fosse la città delle Due Torri, l’autobus da Messina a Bologna sarà quello che fa per voi. Partirete dalla Sicilia e arriverete direttamente nel capoluogo emiliano. Bologna sorge in una zona che era abitata, già più di tre mila anni fa, da popolazioni della civiltà villanoviana. Furono i Romani a definire il toponimo che si evolverà nell’attuale nome alla città, chiamandola Bononia, dopo che, ancora prima, gli Etruschi avevano chiamato la località Felsina. Se oggi arrivaste col bus presso la Fontana del Nettuno, uno dei monumenti bolognesi più celebri, scoprirete però che la maggioranza dei tesori cittadini non risalgono all’età antica, ma all’epoca medievale e rinascimentale.
Autolinee e bus tra Messina e Bologna
Salire su un autobus da Bologna a Messina significa entrare in Sicilia passando attraverso la più celebre delle porte dell’isola. Saranno gli stessi vettori ad occuparsi dell’attraversamento dello Stretto di Messina, in modo che voi possiate godervi lo spettacolo dell’incontro tra Mar Tirreno e Mar Ionio. Con un bus per il Duomo di Messina potrete iniziare a scoprire la storia e le tradizioni messinesi, oltre a poter assaggiare alcune delle migliori granite dell’isola, le famose focacce messinesi e i caratteristici pidoni.
Trascorrere tante ore nell'autobus tra Messina e Bologna potrebbe rivelarsi stancante, ma non solo vi permetterà di ammirare tanti panorami diversi mentre attraverserete la penisola, ma vi darà anche l'occasione di scoprire luoghi nuovi utilizzando altri pullman per raggiungerli. Affidatevi alle autolinee di Eurolines Baltour e Buscenter.it per arrivare comodamente a destinazione. Potreste proseguire ancora in direzione nord, se decideste di prendere un autobus da Bologna a Torino e raggiungere il capoluogo piemontese, da cui vi si schiuderanno le porte dell'Europa. Non è detto che dobbiate fare tutto il viaggio in una sola volta, ma potreste anche scegliere una tappa intermedia, ad esempio viaggiando prima in pullman da Messina a Napoli e scoprire tutte le bellezze della città ai piedi del Vesuvio.