Autobus e pullman da Bologna a Mannheim
Vero che il viaggio in pullman da Bologna a Mannheim potrebbe durare più di dieci ore, ma l'autobus effettuerà diverse fermate in molte città lungo il percorso, per cui si può anche pensare di utilizzare il bus per scendere ad una delle fermate intermedie. Stanchezza e stress da viaggio saranno nel frattempo solo un ricordo.
Ci sono diversi luoghi nel capoluogo emiliano che vale la pena visitare una volta arrivati in autobus da Mannheim a Bologna. Avrete la possibilità di utilizzare anche i numerosi autobus del trasporto pubblico di Bologna che vi porteranno rapidamente in giro per tutta la città. In questo modo potrete raggiungere le Due Torri, quella degli Asinelli e Garisenda, che rappresentano il simbolo di Bologna. Da visitare assolutamente è anche l'antico edificio, costruito nel 1088, che ospita l'Università di Bologna, la più antica d'Europa. Il luogo da cui iniziare un tour del centro storico è sicuramente Piazza Maggiore, in cui potrete ammirare l'imponente Fontana di Nettuno, eretta nel 1565.
Autolinee e bus tra Mannheim e Bologna
Quale potrebbe essere il primo desiderio dei passeggeri dopo aver viaggiato in autobus da Bologna a Mannheim? Probabilmente una tranquilla passeggiata per sgranchirsi le gambe. A questo scopo, non c'è niente di meglio di una visita al Luisenpark di Mannheim. Se dopo il vostro arrivo in pullman a Mannheim voleste visitare direttamente il parco, potrete utilizzare gli autobus pubblici. Nella parte inferiore del Luisenpark potrete passeggiare lungo i sentieri tracciati, in quella superiore potrete invece ammirare il giardino cinese, il giardino botanico e molte altre attrazioni.
Le linee dirette di Eurolines e SAPS, ma anche quelle con cambi di FlixBus, percorrono in modo relativamente veloce il tratto in autobus tra Mannheim e Bologna. Dopo esservi riposati e aver goduto delle bellezze della città che state visitando, potreste anche decidere di proseguire oltre, invece di intraprendere subito il viaggio di ritorno. Ad esempio, potreste prendere un pullman da Bologna a Torino e visitare il capoluogo piemontese e prima capitale d'Italia. Partendo dalla Germania, invece, un autobus tra Mannheim e Brema vi condurrà alla scoperta delle regioni settentrionali della Repubblica Tedesca.