Autobus e pullman da Bologna a L'Aquila
Bologna e L’Aquila distano circa 400 km, ma il pullman che le collega può essere la soluzione ottimale per chiunque voglia raggiungere il capoluogo di regione emiliano o quello abruzzese. Per poter sfruttare la convenienza dell’autobus da Bologna a L’Aquila non dovrete far altro che scegliere la corsa di una delle migliori compagnie e salire a bordo del pullman.
Se voleste farvi conquistare da una città che unisce il meglio del suo passato con il meglio del suo presente, allora Bologna è quello che fa per voi. Appena sarete scesi dall’autobus da L’Aquila a Bologna vi troverete in uno dei centri storici più grandi d’Europa, dove i celebri Portici bolognesi rendono l’atmosfera unica e inimitabile. Scoprite il fascino architettonico della Basilica di San Petronio o del Santuario della Madonna di San Luca. Con un pullman per la Fiera di Bologna, inoltre, potrete partecipare a numerose manifestazioni di caratura internazionale.
Autolinee e bus tra L'Aquila e Bologna
Con una superficie comunale di oltre 450 km², L’Aquila si presenta come un grande centro, caratterizzato anche architettonicamente dall’essersi sviluppato nella conca che porta il nome stesso della città, sulle sponde del fiume Aterno e ai piedi del Gran Sasso. Con l’autobus da Bologna a L’Aquila entrerete in una località con origini antichissime dove, ancora prima dell’occupazione romana, vissero i Sabini e i Vestini. Prendendo un bus a L'Aquila verso la vicina San Vittorino potrete visitare l’Anfiteatro Romano di Amiternum, che è solo una delle testimonianze della ricca storia locale.
L'autobus tra L'Aquila e Bologna vi porterà dalla zona appenninica fino alle porte della Pianura Padana grazie, tra gli altri, ai bus di Eurolines Baltour e Flixbus. Per proseguire il vostro itinerario verso numerose altre destinazioni, non dovrete far altro che cercare nuovamente il bus giusto per le vostre esigenze. Se voleste continuare verso sud, un'ottima soluzione potrebbe essere salire su un pullman da L'Aquila a Napoli e giungere nella meravigliosa città ai piedi del Vesuvio. Anche nella direzione opposta sono molteplici le soluzioni, ma prima o poi dovrete sicuramente salire su un autobus da Bologna a Milano e visitare la splendida città del famoso Duomo.