Autobus e pullman da Bologna a Caserta
Ci sono diversi modi per viaggiare dal Centro al Sud Italia, alcuni più rapidi, altri più economici. Quello offerto dalle compagnie di trasporto in autobus è uno dei più convenienti e interessanti. Il pullman da Bologna a Caserta, ad esempio, offre un servizio ottimale per raggiungere la città campana o il capoluogo di regione emiliano a prezzi imbattibili e godendo di tutti i confort offerti dai bus di ultima generazione.
Bologna “la Dotta” vanta uno dei primati più esclusivi che ci siano: è qui che, nel lontanissimo 1088, nacque la prima Università del mondo occidentale, lo Studium, in cui furono poste le basi della giurisprudenza europea. Quando arriverete in città con l’autobus da Caserta a Bologna potrete notare come il clima internazionale della località universitaria sia ancora oggi intatto, soprattutto lungo i portici del centro storico, vera e propria caratteristica cittadina. Raggiungendo in pullman la Fiera di Bologna, invece, entrerete in uno dei poli fieristici più importanti d’Italia.
Autolinee e bus tra Caserta e Bologna
Anche Caserta è una delle perle del Belpaese. Con l’autobus da Bologna a Caserta potrete ammirare diversi paesaggi tipici della penisola ed arrivare a destinazione rilassati e pronti per un tour della città campana. L’attrazione più affascinante da ammirare una volta scesi dal pullman è la celebre Reggia di Caserta. Soprannominata la Versailles d’Italia, la Reggia Borbonica fu abitata anche brevemente dai Murat ed è oggi il palazzo reale più grande del mondo. Assieme al Belvedere Reale di San Leucio e all'Acquedotto Carolino, dal 1997 la Reggia è Patrimonio dell'umanità dell'Unesco.
Sebbene ci vogliano alcune ore per completare il tragitto in pullman tra Caserta e Bologna, i servizi offerti da compagnie quali Eurolines Baltour e Flixbus vi daranno l'occasione di riposare e pianificare l'arrivo nella vostra destinazione. Il viaggio non dovrà per forza terminare qui, ma sarà sempre possibile trovare un altro autobus verso altre città e nuovi luoghi da scoprire. Potreste ad esempio viaggiare verso la Puglia ed il Gargano prendendo un bus da Bologna a Foggia e muovendovi sul litorale adriatico. Se al mare pugliese preferiste le colline toscane, allora l'alternativa ideale potrebbe essere di muoversi in autobus da Caserta a Firenze.