Autobus e pullman da Berlino a Milano
L’autobus da Berlino a Milano è sempre in viaggio, ma ha anche diverse centinaia di chilometri da percorrere. Un tragitto così lungo può essere velocemente attraversato in volo, eppure non deve essere per forza sempre così. I viaggi in autobus sono già da tempo una valida alternativa all’aereo, al treno e all’auto. Non c’è bisogno di guidare, poiché numerosi collegamenti in autobus ogni giorno provvedono a coprire la tratta; inoltre, non bisogna più preoccuparsi della paura di volare o dell’altezza per arrivare a destinazione.
Ogni anno un numero elevatissimo di persone viaggia in pullman verso Berlino per i motivi più disparati. Per molti, visitare la capitale tedesca è un desiderio da soddisfare almeno una volta nella vita; questo è possibile anche viaggiando in autobus da Milano a Berlino. Una volta arrivati in città è possibile visitare luoghi di importanza storica e culturale, come il Parlamento o il Memoriale dell’Olocausto, ma ci sono altrettanti visitatori che programmano un viaggio a Berlino per il gusto di fare shopping per le vie della capitale. Molto prima di giungere in bus nel centro di Berlino, vi troverete all’interno dei confini della città e dello stato federale, poiché Berlino è una delle tre città tedesche il cui territorio coincide con uno stato federale appartenente ai sedici Land che compongono l’intera Germania.
Autolinee e bus da Milano a Berlino
Arrivati a destinazione con il bus da Berlino a Milano, vi troverete una città altrettanto grande e, nonostante le caratteristiche ed il fascino di entrambe sia diverso, particolarmente apprezzata. Milano si trova nel Nord Italia, sebbene è possibile individuare l’influenza delle diverse culture della penisola quasi ad ogni angolo. I numerosi edifici storici di Milano entusiasmano non solo gli studenti di architettura che si accingono a vederli, ma anche il numero elevatissimo di turisti che arrivano a Milano in autobus o con qualunque altro mezzo di trasporto. Molti di questi edifici sono annoverati tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.
Flixbus ed Eurolines, con i loro pullman tra Milano e Berlino, saranno dei vettori molto affidabili. Più volte al giorno partono collegamenti diretti o con cambio tra le due città. Inoltre è possibile prolungare il viaggio in bus da Berlino o da Milano attraverso l’intera Europa. Da una parte potrebbe rivelarsi molto interessante prendere un bus da Berlino a Varsavia, che unisce in un colpo solo le capitali dei due stati confinanti. Anche Milano è ben collegata con altre importanti città europee: come sarebbe ad esempio viaggiare in autobus da Milano a Parigi?