Autobus e pullman da Bergamo a Roma
L’autobus da Bergamo a Roma permette uno spostamento rapido, comodo ed efficace. Grazie a diverse combinazioni, muoversi tra Lombardia e Lazio non è mai stato così semplice ed economico. Se il vostro obiettivo è raggiungere la città del Nord Italia o la Capitale, risparmiando e senza stress, il viaggio in pullman è la soluzione che stavate cercando.
Divisa tra Città Alta e Città Bassa, Bergamo ha origini antiche e ha conosciuto una particolare fase di sviluppo in epoca medievale. Ne è testimonianza la Rocca cittadina, che sorge sul colle di Sant’Eufemia. Risalgono invece già al XVI sec. le imponenti mura che furono costruite dalla Repubblica di Venezia e di cui rimangono ancora molti tratti, incluse le porte sulla città antica. Se sarete sull’autobus da Roma a Bergamo, ad esempio, il pullman attraverserà la Porta Sant’Agostino per entrare in Bergamo Alta.
Autolinee e bus tra Roma e Bergamo
Entrando a Roma, invece, scoprirete uno dei luoghi più celebri e visitati del mondo. Qualunque sia il motivo del vostro viaggio, il pullman da Bergamo a Roma vi permetterà di arrivare freschi e riposati nell’Urbe capitolina. Con un bus il Pantheon vi troverete nel centro storico, nel rione Pigna, mentre per visitare Castel Sant’Angelo non dovrete far altro che attraversare l’omonimo e meraviglioso Ponte.
Tra le più importanti compagnie con cui potrete viaggiare in pullman tra Roma e Bergamo vi è Flixbus, compagnia low cost molto attiva sul territorio italiano. Non è però l'unica che vi permetterà di viaggiare in pullman in tutta Italia. Potrete scegliere tra numerose possibilità per spostarvi verso altre destinazioni; salendo su un autobus da Bergamo a Torino sarete in breve tempo anche nel capoluogo piemontese, per scoprirne storia e origini visitando le numerose opere presenti in città. Prendendo invece un autobus tra Roma e Pescara vi troverete sul versante opposto della penisola, pronti a godervi un rilassante soggiorno al sole delle coste abruzzesi.