Autobus e pullman da Bergamo a Genova
La Lombardia e la Liguria sono collegate da un’efficace rete stradale e autostradale. L’autobus da Bergamo a Genova si muove tra le due città con tempi di percorrenza ridotti, che cambiano solo leggermente a seconda delle condizioni di traffico. Mettete alla prova i pullman tra Bergamo e Genova e preparatevi ad un viaggio dotato di ogni confort.
Decidendo di viaggiare in autobus da Genova a Bergamo potrete raggiungere agevolmente l’operoso capoluogo di provincia lombardo, notoriamente diviso tra una Bergamo Alta, vale a dire l’antico borgo racchiuso nelle storiche mura veneziane, e Bergamo Bassa, dove sorge il centro urbano più recente. Anche quest’ultima parte della città è interessante e merita certamente di essere scoperta. Quando il bus vi lascerà nei pressi della stazione di Bergamo, in Viale Papa Giovanni XXIII, vi troverete nella via principale della città dalla quale sono raggiungibili i più importanti edifici pubblici e diversi musei cittadini.
Autolinee e bus tra Genova e Bergamo
Soprannominata la Superba, si dice che poche città, se viste dal mare, siano belle come Genova, con la sua fitta rete di edifici e strade, il tutto incastrato magicamente tra i monti e il Mar Ligure. Ed è al mare che è da sempre legata la storia di Genova, già Repubblica Marinara e dominatrice del Mediterraneo, oltre che città natale di esploratori leggendari come Cristoforo Colombo. Con il pullman da Bergamo a Genova potrete visitare proprio la Casa dello scopritore delle Americhe, situata nei pressi di piazza Dante. Inoltre, troverete in città numerosi altri autobus per l’Acquario, Palazzo Ducale o per la famosa Lanterna, simbolo di Genova.
Una volta che avrete viaggiato con un bus tra Genova e Bergamo di Flixbus, ad esempio, vi rimarrà abbastanza tempo per visitare entrambe le città, e magari anche per visitarne altre dopo averle raggiunte in pullman. Potreste scegliere di partire con destinazione la capitale con un autobus da Bergamo a Roma, o magari fermarvi prima e dare un'occhiata anche alle bellezze della Toscana, partendo dal suo capoluogo, con un pullman da Genova a Firenze.