Autobus e pullman da Bergamo a Firenze
La città lombarda e il capoluogo di regione toscano sono collegati da diverse autolinee che operano sulle strade e autostrade dell’Italia Settentrionale e Centrale. Con l’autobus da Bergamo a Firenze potrete approfittare di un mezzo comodo e sicuro, che vi libererà dal fastidio di dover guidare personalmente o perdervi tra gli estenuanti cambi e ritardi dei treni.
Per raggiungere la città lombarda, affidatevi agli autobus da Firenze a Bergamo. Città dal passato affascinante e glorioso, soprattutto in epoca medievale, Bergamo è notoriamente separata in una città Alta e una Città Bassa. La prima è quella che è ancora circondata dalle antiche mura, che sono praticamente rimaste intatte fin dalla loro costruzione, durante la dominazione veneziana del XVI secolo. Arrivando in bus nel cuore di Bergamo Bassa potrete passeggiare lungo Viale Papa Giovanni XXIII.
Autolinee e bus tra Firenze e Bergamo
Tra le innumerevoli bellezze da visitare a Firenze, non si possono dimenticare alcune attrazioni irrinunciabili. Arrivati in pullman nei pressi di Piazza della Signoria recatevi subito a scoprire le meraviglie della Galleria degli Uffizi, uno dei musei più conosciuti e amati al mondo. Giunti a destinazione con l’autobus tra Bergamo e Firenze vi ritroverete a passeggiare lungo l’Arno e potrete respirare l’atmosfera fiorentina in tutta la sua particolarità, mentre con una visita a Piazzale Michelangelo scoprirete un panorama difficile da dimenticare.
Al giorno d'oggi sono tante le possibilità per muoversi in pullman tra Firenze e Bergamo, soprattutto affidandosi alle possibilità che offrono Flixbus, Buscenter e Italo. E saranno sempre loro, o altre compagnie, a condurvi in bus verso numerose altre destinazioni a vostra scelta. Potreste scegliere di dirigervi verso la città più romantica d'Italia salendo semplicemente su un bus da Bergamo a Venezia e sarete in circa tre ore alle prese con canali, gondole e le altre famose attrazioni della Serenissima. Per scoprire le meraviglie del Sud, alcuni dei suoi panorami mozzafiato e le città più belle e ricche di storia, potreste partire da un autobus da Firenze a Napoli, per ammirare il Vesuvio e le meraviglie della costa campana.