Autobus e pullman da Belgrado a Zagabria
Il viaggio in autobus da Zagabria a Belgrado non sarà un problema, grazie ai numerosi pullman presenti. Sapevate che Belgrado significa “la città bianca”? Ed in effetti troverete nella capitale della Serbia un’accoglienza calorosa ed amichevole. La maggiore attrazione della città è la sua fortezza, un’imponente roccaforte le cui fondamenta risalgono ai tempi dei romani. All’epoca ottomana risale invece la moschea Bajrakli, costruita nel 1575. Anche le costruzioni appartenenti al periodo socialista, che contrastano molto come stile rispetto a quelle medievali, sono degne di essere viste dopo il vostro viaggio in autobus a Belgrado.
Autolinee e bus tra Zagabria e Belgrado
Affrontando il viaggio in autobus da Belgrado a Zagabria arriverete a destinazione rilassati e senza stress. Zagabria si divide in due parti, la città alta e la città bassa. Entrambi i quartieri di Zagabria sono assolutamente da visitare e raggiungibili in autobus e lì potrete ammirare la bellezza della città e le testimonianze della sua lunga storia. La chiesa di San Marco caratterizza il paesaggio della città alta già per il suo tetto variopinto, su cui sono raffigurati l’attuale stemma di Zagabria, il castello bianco con lo sfondo rosso, e lo storico stemma dei tre regni di Croazia, Slovenia e Dalmazia del 1868. Dirigetevi successivamente in autobus verso la parte bassa di Zagabria, in cui potrete visitare tra le altre cose anche il Teatro Nazionale Croato, costruito nel 1895 e considerato da molti come l’edificio più bello della città.
Potrete viaggiare comodamente in autobus tra Zagabria e Belgrado e successivamente acquistare un biglietto del pullman verso qualunque destinazione, in Italia o all'estero. Non sarà difficile trovare un autobus da Belgrado a Milano, così come facile sarà raggiungere le zone di confine con un bus fra Trieste e Zagabria.