Autobus e pullman da Bari a Salerno
Prendendo un autobus da Bari a Salerno attraverserete la penisola da costa a costa, dal versante adriatico a quello tirrenico. Il viaggio durerà tra le tre e le quattro ore, sia scegliendo una delle autolinee che segue il percorso più a nord, quello che passa da Avellino, sia uno dei servizi bus che si muove lungo il tragitto più a sud, quello che è solito toccare Altamura e Potenza. Qualsiasi sia l’opzione che sceglierete, il pullman vi permetterà di muovervi in maniera comoda e conveniente.
Se decideste, invece, di raggiungere il capoluogo della Puglia, sarà l’autobus da Salerno a Bari a portarvi confortevolmente fin dentro alla città di San Nicola. Se lo scopo del vostro viaggio fosse quello di prendere un battello o un traghetto per proseguire via mare, allora potrete prendere un pullman diretto al Porto di Bari. Ad ogni modo, anche se rimaneste in città, non potrete non innamorarvi del luminoso Mar Adriatico che bagna Bari. Non solo: percorrendo le vie della città, a piedi o con i numerosi bus di Bari, potrete raggiungere tra gli altri Palazzo Fizzarotti e la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino e lo splendido Teatro Petruzzelli.
Autolinee e bus tra Salerno e Bari
Anche il centro storico di Salerno vale sicuramente una lunga visita. Se arrivaste in città con l’autobus da Bari a Salerno, trovate il tempo per visitare l’Acquedotto medievale risalente al IX secolo, una costruzione che viene anche chiamata “Ponti del Diavolo”, a causa dei suoi ampi e vistosi archi. L’acquedotto si trova nel centro cittadino, sotto al colle di Bonadies, sul quale svetta a sua volta il Castello di Arecchi, che domina tutto il Golfo di Salerno. Con un bus da Salerno verso il Parco archeologico di Fratte, inoltre, potrete visitare i resti di quella che fu una fiorente città etrusca del VI sec. a.C.
Una volta cambiato versante con un autobus tra Salerno e Bari, grazie alle offerte di Sita Sud e Gruppo Gigante sarà più semplice raggiungere altre destinazioni proseguendo il vostro viaggio in pullman o in treno. Potreste ad esempio prendere un bus da Salerno a Roma e visitare la capitale, oppure dirigervi verso il tanto amato e visitato Salento con un pullman da Bari a Lecce.