Autobus e pullman da Bari a Roma
L’autobus da Bari a Roma? Uno dei modi migliori di muoversi risparmiando tempo, soldi e fastidi. Le diverse compagnie offrono autolinee comode e dirette, senza interruzioni dalla partenza all’arrivo, tutto compreso. Il tempo di viaggio si aggira sulle sei ore, quanto basta per rilassarsi e raccogliere le energie prima di visitare le attrazioni che le due città hanno da offrire.
L’autobus da Roma a Bari vi farà arrivare esattamente nel centro del principale porto passeggeri del Mediterraneo, con navi e traghetti diretti verso l’Europa Orientale, il Medio Oriente e il Nord Africa. Città della Fiera del Levante e di San Nicola, il capoluogo pugliese vi offrirà attrazioni legate a diversi periodi storici ed una gastronomia squisita ed originale. Il viaggio in autobus per Bari vi condurrà verso chiese medioevali a cui si affiancano numerosi e suggestivi palazzi di inizio Novecento, che scoprirete camminando nelle vie del centro. L’offerta culturale è variegata, con un occhio particolare al teatro e alla musica, grazie ad istituzioni come il Teatro Petruzzelli e l’Auditorium Nino Rota.
Autolinee e bus da Roma a Bari
Scegliendo un pullman da Bari a Roma sarete nella città eterna in una mattinata o in un pomeriggio. La prima cosa da non perdere appena scesi dall'autobus a Roma è il Colosseo illuminato dal sole, ma non dimenticate nemmeno di immaginare Michelangelo sospeso sulle impalcature mentre dipinge il Giudizio Universale della Cappella Sistina, che potrete ammirare con una visita ai Musei Vaticani. Mentre organizzerete il vostro tour dal comodo sedile del pullman verso Roma, ricordatevi anche che l’Altare della Patria non appartiene all’epoca romana come il Pantheon o i Fori Imperiali, ma potrà stupirvi per la sua imponente bellezza. La sera e la notte romane vi offriranno poi un’incredibile varietà di ristoranti e locali che illuminano Roma lungo le acque del Tevere.
Numerose sono le compagnie che permettono di viaggiare in pullman tra Roma e Bari, come Eurolines Baltour, Marozzi o Flixbus. Se voleste visitare in autobus le coste italiane e goderne il panorama unico che offrono, entrambi i versanti sono ben collegati. Con un pullman da Bari a Venezia potrete viaggiare lungo tutta la costa adriatica senza mai staccarvi dal finestrino, tanto è suggestivo il panorama che osserverete. La costa tirrenica può essere percorsa ad esempio in pullman da Roma a Genova attraverso diverse regioni prima di arrivare nel capoluogo ligure.