Autobus e pullman da Bari a Messina
Bari e Messina sono due tra le città chiave dell’Italia Meridionale. Una è affacciata sull’Adriatico, l’altra guarda proprio all’incontro tra Tirreno e Ionio. Entrambe hanno, quindi, una lunga e ricca tradizione marittima. Il modo migliore per spostarsi tra le due località di mare, però, è probabilmente via terra. Potrete, ad esempio, scegliere di affidarvi ai pullman di diverse compagnie e fare un viaggio in autobus da Bari a Messina.
Stessa cosa vale per il tragitto contrario, quello compiuto dal pullman da Messina a Bari. Se il vostro scopo fosse raggiungere il maggiore scalo passeggeri dell’Adriatico, non dovrete far altro che salire a bordo di un autobus per il Porto di Bari: da là potrete salpare verso moltissime destinazioni dell’Europa Orientale e del Medio-Oriente. Se, invece, rimaneste in città, non dimenticate di fare una visita alla basilica del santo protettore di Bari: San Nicola.
Autolinee e bus tra Messina e Bari
Messina è la città dello Stretto, o “u Strittu”, come viene chiamato dai locali il tratto di mare di 3,2 km che separa la Sicilia dalla Calabria (e dal resto del continente). Nell’antichità lo Stretto veniva chiamato Stretto di Scilla e Cariddi o Fretum Siculum. In epoca medievale, poi, lo Stretto fu ribattezzato Faro di Messina, un nome che viene spesso collegato dagli storici alle vicende politiche e belliche dei tempi. Con l'autobus da Bari a Messina non sarà complicato arrivare a destinazione, una volta saliti sul pullman. Potrete arrivare in bus a Messina presso Porta Grazia e partire alla scoperta delle zone storiche e più suggestive della luminosa e assolata città siciliana.
Per muoversi tra la Puglia e la Sicilia, un autobus da Messina a Bari è una delle soluzioni più confortevoli ed economiche, soprattutto se sceglieste le comodità di Buscenter.it ed Eurolines Baltour, ma esistono numerosi altri pullman che vi condurranno verso altre destinazioni, che siano verso nord o verso sud. Potreste salire su un autobus da Bari a Palermo per viaggiare tra i due capoluoghi regionali, oppure dirigervi molto più lontano, attraversando tutta la penisola con un pullman da Messina a Milano.