Autobus e pullman da Bari a Brindisi
Un paio d’ore saranno più che sufficienti per raggiungere la vostra meta comodamente seduti sul pullman messo a disposizione dalla compagnia che avrete scelto. Il viaggio in autobus da Bari a Brindisi vi condurrà lungo la costa adriatica, passando per diversi comuni ed arrivando velocemente a destinazione.
Se aveste scelto l’autobus da Brindisi a Bari starete forse programmando una visita alla Fiera del Levante, che da più di ottant’anni rende il capoluogo pugliese protagonista degli incontri commerciali tra Europa occidentale, Europa orientale e Medio-Oriente. Una vocazione, quella mercantile, che Bari esercita da secoli, fin dai tempi in cui sotto al suo sole si scontravano gli invasori saraceni e gli abili navigatori veneziani. Oggi un bus per la zona della Basilica di San Nicola, nel quartiere di Bari Vecchia, vi accompagnerà nel cuore della città, dove sorgono altre perle artistiche ed architettoniche come la Cattedrale di San Sabino e il rinomato Teatro Petruzzeli.
Autolinee e bus tra Brindisi e Bari
Pare che il nome Brindisi derivi dal greco Brention, che significa “testa di cervo”. Il riferimento è al porto naturale in cui Brindisi, da più i tremila anni, sorge come una delle porte verso l’Oriente. Ed è perlopiù grazie all’importanza del suo porto che molte persone decidono di viaggiare in bus da Bari a Brindisi. Arrivati con il pullman a Brindis in Piazza Duomo potrete subito riconoscere lo stile barocco-salentino del Palazzo del Seminario. Altrettanto interessante sarà visitare la Chiesa di San Giovanni al Sepolcro, la Chiesa di Santa Maria del Casale e la Loggia di Palazzo Balsamo. Lungo l’Appia dei Vini, inoltre, scoprirete diversi vitigni amatissimi dagli appassionati del settore.
Non solo l'autobus tra Brindisi e Bari vi accompagnerà in giro per la Puglia, ma avrete molte altre possibilità di visitare in pullman questa regione meravigliosa. Provate a saltare su un autobus da Bari a Foggia o su un pullman tra Brindisi e Lecce ed avrete percorso tutta la regione, dal Salento al Tavoliere, dove potrete proseguire ancora verso gli Appennini o verso il Gargano.