Autobus e pullman da Bari a Bologna
Il capoluogo pugliese e quello emiliano sono più vicini di quanto possa sembrare. Il viaggio in autobus da Bari a Bologna può durare circa otto ore e voi non dovrete fare altro che stare seduti sul sedile del pullman ed ascoltare la vostra musica preferita, mentre il pullman vi condurrà a destinazione lungo il litorale adriatico.
L’autobus da Bologna a Bari vi porterà in poco tempo nella città di San Nicola, delle atmosfere levantine e delle suggestive vie di Bari Vecchia. Lasciatevi conquistare dai colori chiari e limpidi del sole che batte sulle basiliche e sulle chiese in stile Romantico pugliese. Concedetevi una passeggiata sul lungomare barese ed ammirate lo scorcio del porticciolo che si trova dietro all’imponente architettura dell’ex Teatro Margherita. Scoprite la magia di un’economia che mescola il mondo occidentale e quello orientale, magari raggiungendo in bus la Fiera del Levante, nel quartiere Marconi-San Girolamo-Fesca.
Autolinee e bus da Bologna a Bari
Le compagnie di trasporto offrono diverse opzioni per il percorso in autobus da Bari a Bologna, centro da cui si sviluppa un’area metropolitana che conta più di un milione di abitanti. Il primo vero e proprio insediamento della futura Bologna fu fondato dai romani, che diedero vita ad una città che da lì in poi sarebbe sempre stata protagonista della storia antica, medievale, moderna e contemporanea d’Italia. Potrete sentire la ricchezza di questa stessa storia camminando sotto i portici del centro o ammirando le architetture di Piazza Maggiore. Se invece voleste visitare il quartiere fieristico, non avrete problemi a farlo con i mezzi di trasporto pubblico: un pullman da Bologna per visitare il famoso Motor Show, ad esempio, sarà sempre a pochi passi.
Viaggiando in autobus tra Bologna e Bari percorrerete buona parte della costa adriatica grazie ai pullman messi a disposizione da Ibus e Flixbus, tra gli altri. Se foste alla ricerca di eventi quali fiere ed esposizioni, potrete facilmente raggiungere con un autobus da Bologna a Milano i poli espositivi di Fieramilano e di Fieramilanocity, che rappresentano, complessivamente, il polo fieristico più grande d'Europa. Viaggiando in pullman da Bari a Napoli, invece, visiterete le due principali sedi fieristiche del Mezzogiorno: la Fiera del Levante in Puglia e la Mostra d'Oltremare nel capoluogo campano.