Autobus e pullman da Avellino a Foggia
Due città magari non troppo famose, ma che meritano di essere aggiunte nell’agenda dei luoghi da dover visitare. Muoversi in autobus tra Avellino e Foggia è la soluzione giusta: in meno di due ore sarete nell’altra città e potrete gustarvi in maniera incantevole il vostro weekend libero. Salite sul primo pullman disponibile ed affrontate questo brevissimo viaggio in tutta tranquillità.
Arrivati a destinazione con l’autobus da Foggia ad Avellino, potrete da subito gustarvi le bellezze della suggestiva città irpina. Caratterizzata dall’impronta religiosa, Avellino conta infatti molte chiese sul suo territorio. Una delle più suggestive è il Duomo, costruito sulla base di ciò che restava della chiesa di Santa Maria e facilmente raggiungibile in bus, date le dimensioni contenute della città. Inoltre, ad Avellino è possibile visitare l’antico Castello Lancellotti: un castello con una storia antica in grado di regalarci sorprendenti bellezze. Inoltre, arrivando in pullman ad Avellino, non potrete fare a meno di gustare la fantastica cucina campana: molteplici tipi di pizza, ma soprattutto i piatti tipici a base di carne, le orecchiette e i fusilli all’arrabbiata.
Autolinee e bus tra Foggia e Avellino
Scesi dall’autobus tra Avellino e Foggia, avrete l’agenda piena di impegni: in pieno stile barocco e rococò, Foggia offre ai propri visitatori molti luoghi interessanti da visitare. Il monumento più importante è proprio la Cattedrale: eretta nel XII secolo, conserva ancora al suo esterno dei raffinati prospetti romanici in pietra. Non dimenticate di raggiungere in autobus la Villa Comunale di Foggia, fiore all’occhiello della città, con la sua caratteristica fontana, La Fontana del Sele, inaugurata nel 1924. Molto interessante anche il Bosco nel quale è situato il santuario dell’Incoronata. Un ottimo luogo nel quale trascorrere un pic-nic in famiglia o tra amici.
Una volta preso l'autobus tra Foggia e Avellino, avrete attraversato quasi interamente la penisola da un versante all'altro. Sarà dunque una buona occasione per affrontare un altro viaggio in pullman, magari alla scoperta di nuovi luoghi e città che non avete ancora visto. Potrete decidere di proseguire verso la capitale prendendo un pullman da Avellino a Roma e raggiungere in poche ore il cuore storico d'Italia. Con un autobus da Foggia a Milano, invece, potrete risalire tutta la costa adriatica fino a giungere nella città della moda e dello shopping, famosa in tutto il mondo.