Autobus e pullman da Arezzo a Roma
Con l’autobus da Arezzo a Roma potrete spostarvi in meno di cinque ore dalla Capitale al capoluogo di provincia toscano. Sono frequenti i collegamenti che servono questo tragitto che unisce Lazio e Toscana. La sola cosa che dovrete fare per usufruire della comodità del viaggio in pullman è prenotare la corsa che più faccia al caso vostro e salire tranquillamente a bordo, aspettando di essere portati a destinazione.
Arezzo si estende su un territorio molto ampio e dalle caratteristiche variabili, che va dalle vallate montuose alla pianura che si affaccia sull’Arno. La zona su cui sorge la città fu abitata fin dalla preistoria. Diventata poi città etrusca, Arezzo sarà presto inglobata nel dominio romano fino a diventare, nel Medioevo, un libero comune. Grazie all’autobus da Roma ad Arezzo potrete ammirare molte testimonianze di una storia così vivace. Con un bus per la zona del Duomo, ad esempio, sarete a pochi passi da opere di Piero della Francesca e del Cimabue.
Autolinee e bus tra Roma e Arezzo
Se arrivaste con l’autobus da Arezzo a Roma per fermarvi solo pochi giorni nella capitale, non riuscirete probabilmente a visitare tutte le bellezze romane. A dire il vero, non basterebbe forse un anno intero per apprezzare, uno a uno, i tesori della città eterna. Con un pullman per il Colosseo potrete toccare con mano le mura dell’architettura simbolo della Capitale, mentre se siete in cerca di un’estetica più moderna, dirigetevi verso la zona del Palazzo della Civiltà Italiana e scopritene le perfette simmetrie.
Vi piacerebbe proseguire il vostro viaggio, magari utilizzando altri autobus dopo aver percorso il primo tratto in pullman tra Roma e Arezzo? Oltre alle offerte di Flixbus e Calanda Viaggi, potrete scegliere una delle numerose soluzioni successive che vi si prospettano. Potreste dirigervi verso nord scegliendo un pullman da Arezzo a Milano, oppure verso sud, se voleste optare per un bus da Roma a Napoli.