Autobus e pullman da Ancona a Torino
Il capoluogo delle Marche e quello del Piemonte sono facilmente raggiungibili viaggiando in autobus da Ancona a Torino. L’autolinea che collega i due comuni, infatti, permette di percorrere entrambe le direzioni, sfruttando il sistema autostradale del Nord e Centro Italia e offrendo un mix di comfort, convenienza e sicurezza. Non abbiate remore nel prenotare un viaggio in pullman tra Ancona e Torino.
Con l’autobus da Torino ad Ancona arriverete nella città fondata dagli antichi Greci nel IV secolo a.C. e che, da allora, ha continuato a svilupparsi e affermarsi come uno dei porti più importanti dell’Adriatico, grazie anche alla conformazione dell’insenatura naturale su cui sorge (che sembra fatta appositamente per ospitare un grande e protetto scalo marittimo). Se il vostro bus, invece, non fosse diretto al Porto di Ancona, ma verso il centro abitato della città, cogliete l’occasione per visitare il Duomo di San Ciriaco, la Loggia dei Mercanti, la Cittadella e il Mercato delle Erbe.
Autolinee e bus tra Torino e Ancona
Altrettanto suggestiva e coinvolgente è una visita a Torino, città attorno alla quale si è sviluppato uno dei complessi economico-produttivi più importanti d’Italia. Appena scesi dal pullman a Torino potrete ammirare l’ampia maestosità di Piazza Castello e Piazza San Carlo. Grazia all’autobus da Ancona a Torino non vi perderete nemmeno la Porta Palatina e la Casaforte degli Acaja, senza contare, naturalmente, la splendida ed emblematica Mole Antonelliana. Un bus in direzione Lingotto, invece, vi farà entrare in uno dei cuori pulsanti dell’innovazione industriale italiana.
Il percorso in autobus tra Torino ed Ancona vi terrà impegnati per alcune ore scegliendo una delle autolinee di Eurolines Baltour o Flixbus, ma vi permetterà di avere a portata di mano molti altri collegamenti in pullman in tutte le direzioni. Potreste proseguire con un autobus da Ancona a Napoli e visitare il capoluogo campano ai piedi del Vesuvio, oppure dirigervi verso la città che rappresenta lo snodo principale per i trasporti tra Nord e Sud, salendo su un pullman tra Torino e Bologna.