Autobus e pullman da Ancona a Padova
Partire in autobus da Ancona a Padova è uno dei modi migliori per muoversi tra le due città. Le Marche e il Veneto sono due regioni non vicinissime, ma che, grazie alle più importanti compagnie di trasporto in pullman operanti in Italia, saranno decisamente facili, comode e sicure da raggiungere.
Se la vostra meta sarà il porto marchigiano dell’Adriatico, potrete contare sul servizio autobus da Padova ad Ancona, con il quale arriverete nel cuore della bella città di mare. Tra i più importanti scali marittimi d’Italia, Ancona sorge su un promontorio che va a creare un porto naturale. Lo stesso nome della città deriva dal greco Ἀγκών, "ankòn", “gomito”, e descrive la configurazione della terra su cui è nata la città. Muovendovi in bus verso Piazza Anfiteatro potrete ammirare uno degli splendidi reperti archeologici locali, l’Anfiteatro romano.
Autolinee e bus tra Padova e Ancona
Città d’arte dalla bellezza ordinata e coinvolgente, Padova ospita anche il più antico Orto Botanico universitario, risalente al 1545, oggi visitabile scendendo dal pullman presso l’omonima Via Orto Botanico. Grazie all’autobus da Ancona a Padova, inoltre, potrete visitare alcune gemme dell’arte italiana e mondiale, a partire dai meravigliosi affreschi di Giotto, conservati all’interno della celebre Cappella degli Scrovegni. Non dimenticatevi nemmeno di visitare la Tomba di Antenore e la caratteristica Piazza delle Erbe.
Potrete constatare voi stessi che non sarà un problema spostarvi in pullman tra Padova ed Ancona, grazie soprattutto ai bus di Eurolines Baltour e Flixbus. E non sarà difficile neanche trovare degli autobus verso altre destinazioni al di fuori del versante adriatico. Potrete raggiungere il cuore del Nord Italia semplicemente salendo a bordo di un bus tra Milano e Padova, oppure raggiungere il versante tirrenico dirigendovi nella capitale con uno degli autobus da Ancona a Roma.