Autobus e pullman da Agrigento a Catania
Volete muovervi tra due delle più belle e ospitali città siciliane? Saltate sul pullman e godetevi il panorama dal finestrino. Il viaggio in autobus da Agrigento a Catania offre scorci e paesaggi memorabili, che potrete ammirare mentre il vostro bus vi porterà a destinazione.
Qualunque scegliate tra le possibili autolinee, il pullman da Catania ad Agrigento vi condurrà in breve in quella città dei templi che già si chiamò Girgenti e che, ancora prima, ebbe un nome arabo, un nome romano ed un nome greco. Oggi il centro storico di Agrigento ospita piccoli tesori architettonici, a partire da numerosi palazzi costruiti negli stili più diversi tra loro, da edifici religiosi e da fontane ornamentali. Ma la vera perla che non potrete evitare di visitare ad Agrigento è la celebre Valle dei Templi, raggiungibile con gli autobus in partenza da Agrigento, dove numerosi templi dorici e altre costruzioni del periodo ellenico vanno a formare uno dei siti archeologici più famosi d'Italia.
Autolinee e bus tra Catania e Agrigento
Se Agrigento vi porterà ad immergervi nella storia della Magna Grecia, allora Catania vi farà innamorare dell'intera storia del Mediterraneo. E' infatti raro trovare una città più ricca di Catania in quanto a testimonianze dei più diversi periodi storici e artistici, dall'antichità fino al Novecento, passando per il Medioevo e per il Barocco. L'autobus da Agrigento a Catania vi aprirà le porte della soleggiata città dell'elefantino, che si estende radiosa e luminosa ai piedi dell'Etna. Non perdetevi nemmeno l'occasione di farvi conquistare dai suoni e dagli odori dei mercati e dei mercatini cittadini di Catania, raggiungibili in autobus, a partire dalla celebre Piscaria e dalla caratteristica Fera 'o Luni.